Alcuni vantaggi dei sistemi di
riscaldamento a pavimento

RISCALDAMENTO IN INVERNO
Calore uniforme e continuo in casa durante l’arco di tutta la giornata.
RAFFRESCAMENTO IN ESTATE
Grazie ad un sistema a basso consumo, e invisibile, con un unico impianto è possibile avere temperature più calde d’inverno e più fresche d’estate.
RISPARMIO GREEN
Si stima che il risparmio complessivo, rispetto all'impianto tradizionale a termosifoni, si aggiri intorno al 25% l’anno.
https://www.fl-impianti.it/wp-content/uploads/2018/09/gallery_projects_04.jpg

Caldaia a condensazione

La caldaia a condensazione è una delle alternative più efficienti, affidabili e vantaggiose alle tradizionali caldaie a gas.  Questa particolare tipologia di caldaia, che sfrutta tutto il calore contenuto nei fumi di scarico e del vapore acqueo trasformandolo in energia, rappresenta l’evoluzione moderna della classica caldaia a gas.

Risparmio energetico medio del 35% rispetto ad una caldaia tradizionale;
Riduzione dei livelli di inquinamento atmosferico;
Disponibile anche nella versione a legna e a pellets.

Pompe di calore

Questi macchinari estraggono il calore da una fonte naturale proveniente dal suolo, dall’acqua o dall’aria, e lo trasportano nell’edificio alla temperatura idonea, in funzione del tipo di impianto di riscaldamento. Sono macchinari in grado di trasferire energia termica, ossia calore, da un ambiente più freddo ad uno più caldo. L’energia termica presente e disponibile naturalmente nell’aria, o in altre fonti, viene quindi sfruttata per riscaldare l’edificio o per produrre acqua calda.

Ecologiche;
A risparmio energetico;
Migliorano la classe energetica dell’edificio.
https://www.fl-impianti.it/wp-content/uploads/2018/11/gallery_projects_05.jpg
https://www.fl-impianti.it/wp-content/uploads/2018/09/post_04.jpg

Ventilconvettori

I ventilconvettori sono terminali per il condizionamento ambientale che possono essere installati, in alternativa o in aggiunta ai tradizionali radiatori o pannelli radianti, per assicurare agli ambienti il giusto grado di comfort termico. Sebbene, esteticamente, i ventilconvettori siano molto simili a dei termosifoni, in realtà offrono prestazioni decisamente migliori.

Si raggiungono temperature confortevoli in breve tempo;
Riduzione di consumi e costi;
Aria naturalmente sana e piacevole da respirare.

Riscaldamento a pavimento

L’impianto sfrutta l’acqua mediante tubazioni inserite sotto il pavimento che distribuisco il riscaldamento, in maniera uniforme, in tutti gli spazi, generando così una stratificazione delle temperature. L’ideale benessere termico viene poi assicurato dall’utilizzo di deumidificatori ad incasso o esterni. Supportata da una pompa di calore, impianto geotermico o caldaia a condensazione.

Elevato livello di comfort;
Notevole risparmio energetico;
Aria naturalmente sana e piacevole da respirare.
https://www.fl-impianti.it/wp-content/uploads/2018/09/hero_heating_01.jpg
https://www.fl-impianti.it/wp-content/uploads/2021/01/radiatore.jpg

Impianti a radiatori

Più comunemente conosciuti come termosifoni, gli impianti a radiatori, costituiscono la tipologia di terminale di immissione del calore nell’ambiente più comune. La trasmissione del calore avviene prevalentemente per convezione, mettendo in movimento l’aria con la quale sono in contatto che, riscaldata, tende a salire verso l’alto rinnovando il contatto con il radiatore di aria più fredda.

Contattaci ora per ottenere un preventivo

Contatti

info@fl-impianti.it
Via Leonida Bissolati, 9 Foligno

Seguici sui social

Servizio di emergenza

F.L.IMPIANTI S.r.l. — Via Leonida Bissolati n.9 06034 Foligno — P.I. 03155730546 — Iscritta al Registro Imprese di Perugia R.E. A 267736 — Capitale Versato € 10.000,00 | Design — www.andreaveramonti.it